REVOLUTION

IL PRIMO PERCORSO PENSATO PER L'AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO CHE VUOLE MIGLIORARE E OTTIMIZZARE IL PROPRIO LAVORO

RIMINI 30 - 31 OTTOBRE 2017

Acquista ora

In un epoca dove tutto cambia e si trasforma molto velocemente, dove la tecnologia crea periodicamente rivoluzioni nelle nostre abitudini

non è solo la nostra quotidianità familiare ad essere in mutamento ma, soprattutto, il nostro modo di lavorare.
L'approccio al lavoro non è più lo stesso, perché il mondo è cambiato, in particolar modo quello del Condominio.

Nell'Amministrazione Condominiale i processi d'acquisizione e gestione Condomini sono stati, per anni, immutati: bastava semplicemente "alzare la serranda", rimboccarsi le maniche e darsi da fare per ottenere risultati significativi.
Oggi, purtroppo, la concorrenza sempre meno preparata ma decisamente più aggressiva e tendente al ribasso nei compensi, unita ad una Clientela/Condomini di "tuttologi" saccenti, impedisce all'Amministratore, che utilizza ancora l'approccio che ha utilizzato per anni, di spiccare come dovrebbe.

"Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi"

La consapevolezza è il punto di partenza indispensabile per migliorare la propria situazione.
E' certo che il mondo condominiale non sarà più come prima.

Con Amministratore Evoluto™  potrai ricevere delle competenze formative impossibili da reperire altrove, perché sono frutto di anni di studio e applicazione, perché solo chi ha fatto il tuo mestiere conosce il tuo mestiere.
Tramite esercizi pratici, analisi, strumenti evoluti riceverai una formazione attuale e non esclusivamente normativa, che ti farà aprire gli occhi sul tuo attuale modo di relazionarti con il Condominio.

Mario Tura De Marco

Imprenditore a 20 anni, Amministratore di condominio a 25 e ancora imprenditore, consulente, formatore e coach dai 37 in poi; è proprio in quest’ultimo periodo, che dura ormai da 14 anni, che Mario Tura De Marco ha trovato il modo di applicare tutta l’esperienza acquisita a livello commerciale, aziendale e imprenditoriale, e lo ha fatto per portare miglioramento e innovazione nel mondo del condominio. È passato dal creare una società focalizzata sulla distribuzione del software per amministratori di condominio, oggi il più utilizzato in Italia, alla prima reale implementazione di archiviazione digitale e automazione dei processi, passando per la creazione di corsi di formazione di natura tecnico-organizzativa specifici per Amministratori di condominio, per finire (si fa per dire) con la creazione del primo percorso pensato per gli Amministratori di condominio, ossia Amministratore Evoluto™ che più che un punto di arrivo è per Mario un altro stimolante punto di partenza.

È proprio grazie al Percorso Amministratore Evoluto™ che vuole contribuire in maniera significativa nel creare rete innovazione, procedure e processi standardizzati e, soprattutto, ridare dignità alla figura dell’Amministratore di condominio in Italia, il tutto condito in “salsa imprenditoriale”.

Argomenti del Corso

  • Brand: primo nella mente dei Clienti

    Comprendendo i principi del Posizionamento imparerai come essere la Coca Cola in un mondo di bevande, definendo i tuoi obiettivi presenti e futuri.

  • Target: ma i miei Clienti chi sono?

    Non tutti i Condominii sono uguali. Comprenderai come massimizzare la resa senza disperdere energie con persone o attività non in linea con il tuo Studio.

  • Programmazione e pianificazione: come standardizzare le attività di Studio

    Imparerai ad automatizzare i processi del tuo studio utilizzando metodi e programmazioni standardizzati e consolidati, specifici per lo studio d’amministrazione condominiale.

  • Strumenti Evoluti:la tecnologia come facilitatore

    Esistono, per l’Amministratore, strumenti evoluti e “pronti all’uso” in grado di dare rapida soluzione a diverse problematiche lavorative.

  • Innovazione: il futuro del Condominio è adesso

    Realtà aumentata, intelligenza artificiale, droni, riconoscimento facciale saranno alla tua portata ed amplificheranno la percezione che i Condomini hanno del tuo Studio.

     

  • Strategia: dai scacco matto alla concorrenza

    Imparerai a fare le mosse vincenti nell’acquisire e gestire il Cliente senza ridurre il tuo compenso, aumentando nel contempo la marginalità.

Programma

  • 08:00 - 09:30 Registrazione
  • 09:30 - 13:00 Corso 1° parte
  • 13:00 - 15:00 Pausa Pranzo
  • 15:00 - 17:00 Corso 2° parte
  • 17:00 - 17:30 Coffee Break
  • 17:30 - 19:30 Fine prima giornata
  • 08:30 - 09:00 Apertura sala
  • 09:00 - 12:30 Corso 3° parte
  • 12:30 Fine corso per GOLD
  • 13:30 - 15:00 Pranzo DIAMOND
  • 15:00 - 18:00 Debrifieng e P.A. DIAMOND
  • 18:00 Fine evento DIAMOND

Testimonianze

Luca Bini

Mario Tura De Marco: e' una persona speciale ed un gran professionista. Ho avuto la fortuna di conoscerlo nel 2005 ed e' nata da subito un intesa e rispetto professionale reciproco .
Insieme a lui ed al mio staff Ho svolto diversi corsi per migliorare il sistema lavorativo nel mio ufficio in quanto voglio sempre migliorare il sistema lavorativo e grazie alla sua esperienza , capacità e professionale siamo riusciti ad ottenere degli ottimi risultati.
La cosa importante da evidenziare è che i suoi consigli vanno sempre messi in atto così facendo noi abbiamo cambiato le modalità lavorative anche con fatica e difficoltà ma abbiamo migliorato ed velocizzato le procedure , riducendo le perdite di tempo .
Riesce anche a trasmette una carica speciale a tutto lo staff permettendo di lavorare in modo più sereno con un maggior spirito collaborativo !!!! Cerca sempre di migliorare i metodi di lavoro ma cerca di farti apprezzare il tempo libero della vita privata ed aumentare il tempo libero da vivere in famiglia !!!
Grazie grande Mario!!!

Luca Bini, Studio Bini - Varese
Alessandro Palmarini

Caro Mario ,dopo tanti anni che ci conosciamo mi sento di dirti “GRAZIE” grazie di aver contribuito con la tua amicizia con i tuoi corsi ad accendere in me la curiosità di cambiare di andare oltre il comune concetto di gestire gli immobili e il proprio studio.
E’ complicato per me esprimere in poche righe  quanto i tuoi insegnamenti abbiano contribuito alla mia crescita professionale ,che non ha mai fine e  questo può avvenire solo da parte di una persona come te che oltre ad una passione immensa per la formazione , porta sul corpo le stesse cicatrici di chi  fa questa  professione ; la modalità  con cui tieni i tuoi corsi è innovativa riesci a far cadere quel muro invisibile che normalmente esiste tra i docenti e chi ascolta facendo in modo che non sia pesante neanche quando si tratta argomenti complessi.
Se posso identificare un punto un momento in cui Mario sei riuscito a darmi una cambio per me  epocale è la via della digitalizzazione della mia struttura, l’abbandono costante dei documenti cartacei per passare al file è stato per me il tuo più grande regalo di cui ti sarò per sempre grato è stato un processo lungo difficile per certi versi doloroso ,ma ora che ho raggiunto il  traguardo mi guardo indietro e capisco cosa volevi dirmi tanti anni fa.
Attendo con piacere questo nuovo percorso che sono sicuro mi porterà anzi ci porterà ad un nuovo punto d’inizio perché come sei cambiato tu sono cambiato io e tutto inizia di nuovo.

Con stima
Alessandro Palmarini

Alessandro Palmarini, Studio Palmarini - Roma
Sara de Simone

Avete presente il professor John Keating? Ecco, Mario e' stato il mio professor Keating. Ricordo ancora quando mi chiamò, tre anni fa, avevamo cenato insieme una sera di alcuni mesi prima e lui rammentava ancora le poche parole che avevo scambiato con lui. Ricordo che allora accettai di entrare nella sua "classe", a scatola chiusa, senza troppe domande, una persona che "ascolta" gli altri non può che riservarti grandi sorprese.
Ed e' così, se cercate una soluzione ai vostri problemi, lui non ve la darà, ma sarà in grado di farvela trovare da soli. Vi darà i mezzi migliori e vi insegnerà ad usarli.
Ho avuto la fortuna di partecipare a due suoi corsi, entrambi fuori dalla zona di comfort, ed in entrambi i casi ho avuto grandi spunti di riflessione sia per me stessa che per il mio lavoro.
Con Mario si possono vivere esperienze fuori dal comune, ma non credo siano giuste per tutti, bisogna accettare di cambiare e se non siete pronti a farlo, non fa per voi

Sara de Simone, Studio Sara de Simone - Varese
Simona Bastari

Io e Mario ci conosciamo ormai da qualche anno....grazie a lui, al suo modo di formare gli amministratori di condominio al di fuori dei soliti schemi ho compreso quanto sia importante evolversi, inseguire i propri obiettivi ed essere sempre pronti al cambiamento. Le mie scelte professionali sono passate anche attraverso i suoi spunti, la sua instancabile voglia di innovare questa professione: nello specifico professionalmente ne ho beneficiato soprattutto in materia di risoluzione di problemi e conflitti spostando la mia attenzione alle soluzioni e nella mia crescente capacità di gestire il team di lavoro; personalmente comprendendo l'importanza di dedicare tempo a me stessa e a ciò he mi rende felice!!!!!
Non vedo l'ora di conoscere le prossime frontiere dell'amministratore evoluto 30 e 31 ottobre a Rimini !!!!

Simona Bastari, Amministrazioni Condominiali Simona Bastari - Ancona
Giovanni Vesco

Il mio Studio di Amministrazioni condominiali si distingue in due momenti "PRIMA DI MARIO TURA DE MARCO" e "DOPO MARIO TURA DE MARCO"...prima era il caos e l'angoscia...con l'aiuto - sapientissimo e concretissimo di Mario - il mio Studio ha iniziato un reale percorso di crescita ed evoluzione... è migliorata anche la mia vita privata!
...già prenotati biglietti aerei per il 30 e 31 ottobre!
L'unico motivo per non consigliare i corsi di Mario Tura De Marco ai Colleghi è il serio rischio di "migliorare la concorrenza" (...ma un mio Amico mi dice sempre che "il bene che fai ti torna", quindi cari Colleghi Amministratori di tutta Italia, ci vediamo a Rimini!)

Giovanni Vesco, Amministrazioni Condominiali Avv. Vesco - Palermo
Mariangela Ciciriello

Mario Tura De Marco: un uomo ed un meraviglioso professionista. È stato il nostro professional coach prima ancora della nascita del percorso di Amministratore Evoluto. L' incontro con lui ha cambiato le nostre prospettive, ha stuzzicato la nostra curiosità' verso nuovi metodi e strumenti e grazie al lavoro fatto con lui la nostra attività' ne ha guadagnato in qualità e di conseguenza anche la nostra vita privata. È cambiato persino il modo di pensare perche' ora prima di agire mi pongo sempre alcune domande cruciali che ora non vi anticipo ;- )

Mariangela Ciciriello, Studio Lunati Ciciriello - Milano

La location

Hotel Savoia ****

Lungomare Murri, 13
47921, Rimini (RN)

A 1,7 km dalla stazione ferroviaria di Rimini, raggiungibile anche mediante bus n. 4 (fermata: 13 Derna) o taxi

A 15 minuti dall'Aeroporto Internazionale di Rimini

A 4 km dall'uscita autostradale Rimini Sud

Acquista ora il tuo posto

Partner del Corso

Acquista ora il tuo posto

DIAMOND
545+ iva / tot. € 664,90
  • Ingresso
  • Manuale Cartaceo
  • Pranzo 30 ottobre
  • Coffe break 30 ottobre
  • Free WI-FI
  • Posto assegnato AREA VIP
  • Chiavetta USB con contenuti e strumenti extra
  • Pranzo DIAMOND 31 ottobre
  • Debriefing e brainstorming 31 ottobre
  • Piano d'azione 31 ottobre
POSTI ESAURITI

Prezzo del biglietto: € 545,00 + iva

(POSTI ESAURITI)

Prezzo promozionale valido esclusivamente per gli acquisti da parte dei Clienti Multidialogo, partner dell'evento

Posti disponibili

30

Acquista ora il posto GOLDprezzo esclusivo per i Clienti Multidialogo

Il corso inizierà fra:

F.A.Q. - Risposte a Domande Frequenti

  • Q.Quali sono le altre date del corso Revolution?

    A.Non ci sono altre date o altre città in cui verrà effettuato Revolution; è un corso che facciamo una sola volta ogni anno. Se perdi questa sessione dovrai aspettare la prossima data che non sarà certamente prima di metà 2018.

  • Q.Ha senso per me partecipare, visto che faccio l’amministratore da moltissimi anni?

    A.Assolutamente si; il mondo del condominio è cambiato totalmente rispetto anche a soli 5/10 anni fa e, probabilmente, se sei giunto fino a qui è perché senti di non capire come porti sul mercato in maniera adeguata. Gli strumenti e le strategie che imparerai al corso ti aiuteranno molto a definire un nuovo standard da offrire ai tuoi Clienti e un modo più umano e sostenibile di svolgere questa difficile professione.

  • Q.Ha senso per me partecipare, visto che devo ancora iniziare a svolgere questa professione?

    A.Hai un grande vantaggio competitivo, non buttarlo via.

    Rispetto ai tuoi concorrenti più conosciuti sul mercato tu puoi imparare da subito ad amministrare in chiave moderna evitando di commettere gli errori già commessi da altri.

    Il corso ti servirà da acceleratore e da stimolatore di nuove idee utili a porsi in concorrenza con chi è presente “da sempre” sul mercato e che, inevitabilmente, gioca il tutto e per tutto su questo “vantaggio” che tu non hai.

  • Q.Questo corso rientra nella normativa prevista dal DM/140?

    A.No, non prevede il conteggio di alcuna ora valida ai fini del DM/140; il corso non è obbligatorio per legge e, anzi, vuole stimolare la libera partecipazione per una crescita consapevole e autodeterminata.

Il primo ospite di Amministratore Evoluto™: Pepe Gutierrez

 

Pepe Gutierrez è una figura di spicco nel mondo delle amministrazioni a livello internazionale per la sua ingegnosità e la continua innovazione di un mondo, quello condominiale per l’appunto, tendenzialmente restio ad accogliere novità e cambiamenti.

 

Ha uno studio di amministrazioni condominiali ad Alicante (Spagna) e gira il mondo alla ricerca di tutto quanto possa aiutarlo ad evolversi; da diversi anni ha trasferito l’attività di gestione della contabilità in Uruguay dove i costi del personale sono nettamente più bassi rispetto a quelli spagnoli.

Oltretutto, così facendo, sfrutta il fuso orario tra le due nazioni: quando in Spagna lui e il suo staff vanno a nanna, in Uruguay stanno inserendo le fatture in contabilità così da far trovare, la mattina seguente, tutti i bilanci aggiornati.

Mentre la maggior parte degli amministratori lotta ogni giorno con problemi “professionali” lui accetta la sfida imprenditoriale che il mercato gli pone innanzi e studia formule nuove che gli consentono di “fare di più con meno risorse”.

Al corso ci parlerà di REALTA’ AUMENTATA, INTELLIGENZA ARTIFICIALE, RICONOSCIMENTO FACCIALE e molto altro ancora; poter ascoltare ed apprendere in maniera diretta da una persona così motivata, innovativa, lungimirante e visionaria non ha prezzo.

Acquista ora il posto GOLDprezzo esclusivo per i Clienti Multidialogo