Ciao sono Mario Tura de Marco e ti ringrazio per essere qui, su questa pagina.

Il cambiamento è inevitabile mentre il miglioramento avviene per scelta; è proprio per questo che anch’io, in prima persona, ho sperimentato il mio potenziale nel tempo.

A 20 anni ho avuto la mia prima esperienza da imprenditore, a 25 sono diventato Amministratore di condominio e, ancora, imprenditore, consulente, formatore e Coach dai 37 in poi.

Ho conseguito la qualifica di Coach per essere ancora più efficace, in quanto la mia missione è sempre stata quella di aiutare i Clienti a effettuare scelte utili nel modo di operare, per riportare equilibrio nella propria vita; si parte dal riorganizzare il lavoro per arrivare alla persona, il centro nevralgico del “tutto”.

Nel 2003 mi sono cimentato in ambito aziendale, presso una multinazionale, ma non mi ci è voluto molto per capire di essere più attratto dalle piccole realtà, più snelle e veloci nell’attuare i cambiamenti e nel 2004 ho creato Winsoft sas, un’azienda di distribuzione software gestionale per Amministratori immobiliari.

La mia vena creativa e irriverente viene notata dai Clienti stanchi di sentire le solite proposte fatte loro dai “classici” consulenti e, quindi, mi ritrovo a crescere velocemente e in maniera costante, tanto da ritrovarmi a fine 2015 con oltre 1.400 Clienti diretti e attivi.

Dal 2006 organizzo corsi di formazione per gli Amministratori immobiliari in ambito tecnico e organizzativo, lasciando alle associazioni l’onere di formare i neo “patentati”, oltre che erogare la formazione obbligatoria prevista dal DM 140/2014.

Nel periodo 2006/2014 sono state oltre 8.000 le presenze ai miei corsi di formazione.

Nel 2010 entro a far parte del CLUB MONDIALE DELLA FORMAZIONE, un gruppo formato da una cinquantina di imprenditori fortemente orientati alla formazione internazionale di livello qualitativo molto elevato. Tra i miei “compagni di viaggio” rientrano Sebastiano Zanolli, Alessio Brusemini, Eusebio Gualino, Giorgio Terziani, Mirco Gasparotto, Nello Acampora, Michele Tribuzio, e altri ancora.

Oggi tengo convegni e conferenze in tutta Italia cercando di diffondere il “VIRUS” della qualità formativa nel mondo del condominio. Dopo aver incontrato migliaia di Clienti sia ai miei corsi che a seminari e convegni ai quali sono stato invitato a parlare, mi sono reso conto che la formazione erogata in modalità “corso di formazione” non è più in grado di produrre risultati veramente significativi.
Questo perché le incombenze sono aumentate e con esse anche la frenesia, lo stress e l’ansia e il Cliente, una volta rientrato in ufficio, si perde nel fare le attività quotidiane in maniera reattiva non riuscendo ad applicare ciò che ha appreso al corso di formazione di turno.

“Raccontami ed io dimentico, mostrami ed io ricordo, coinvolgimi ed io imparo” basandomi su questa bellissima citazione di B. Franklin ho deciso di creare AMMINISTRATORE EVOLUTO™, l’unico percorso realmente pensato per l’Amministratore di condominio.

AMMINISTRATORE EVOLUTO™ vuole contribuire nel creare rete tra i partecipanti al percorso, ossia vuole far si che, in maniera del tutto spontanea e non gestita, i Clienti possano interfacciarsi tra loro per condividere idee, esperienze, progetti e molto altro ancora. Non vuole sostituirsi in alcun modo alle associazioni né, tanto meno, creare franchising.

Si prefigge, come obiettivo, di seguire il Cliente nel suo percorso di crescita, di aiutarlo a mettere in pratica ciò che ha appreso, di stimolarlo a non mollare e a mettersi sempre in gioco, di fornirgli strumenti e strategie evoluti specifici per il mondo del condominio.